Tra i ‘Fantastici Quattro’ della Gazzetta dello Sport c’è anche Luca Caldirola

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport punta i fari sui possibili protagonisti assoluti dei prossimi play off di Serie B, ovvero Luca Caldirola del Benevento, Giulio Maggiore dello Spezia, Gabriele Moncini del Cittadella e Xian Emmers della Cremonese.

E a proposito del difensore del Benevento scrive: “Rinforzo azzeccassimo di gennaio pure Luca Caldirola, rientrato in Italia dopo 5 anni e mezzo in Bundesliga tra Werder Brema e Darmstadt. In Germania ha trovato anche l’amore della bella Marija. La nostalgia per il nostro calcio, però, era diventata forte e il Benevento ne ha approfittato. Dal suo arrivo Bucchi ha blindato la difesa. Gol evitati ma anche segnati per il centrale di Desio, 3 reti in 14 presenze. In Italia non ha mai giocato in A, dove potrebbe diventare un rinforzo da Magic per milioni di fantallenatori. Proprio lui che nel tempo libero va pazzo per Football Manager e si diverte da mister virtuale. Puntando su un 3-4-3 offensivo“.

 

 

Condividi:
Informazioni su Billy Nuzzolillo 341 Articoli
Ha collaborato con il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, la Voce di Indro Montanelli, il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, il Roma, Campania Sport e il Napolista e ha scritto i libri Cerreto Sannita: un modello di ricostruzione post-sismica (Edizioni Sanniopress – 2002) e Il sindaco dei miracoli (Aesse Edizioni – 2014). Nel 1999 ha fondato Sanniopress, il primo sito d’informazione della provincia di Benevento, ed è stato assunto come addetto stampa al Comune di Benevento, dove tuttora lavora. Nel 2011 ha ricevuto il Premio Marzani per il giornalismo ed è stato insignito con una targa nell’ambito della Giornata Antiracketper aver dato voce alla legalità e portato alla luce le pratiche sommerse del malaffare”. Negli ultimi anni è tornato ad occuparsi stabilmente di calcio, anche in veste di commentatore televisivo su Ottochannel 696 TV.

Commenta per primo

Rispondi