CorrSport: ceduto Iemmello, il Benevento vicino all’accordo con l’ex Cagliari Marco Sau

La cessione di Iemmello (e Di Chiara) al Perugia sblocca il mercato delle punte del Benevento. A riferirlo è oggi il Corriere dello Sport che spiega: “L’uscita dell’attaccante consentirà ai sanniti del patron Vigorito di tesserare Marco Sau, svincolatosi dopo l’ultima esperienza alla Samp e con il Cagliari in A. Il cecchino esploso con Zeman a Foggia tornerà così in Campania dopo l’esperienza alla Juve Stabia di sette anni fa“.

Sau tra Serie A, B e C ha giocato complessivamente 356 incontri mettendo a segno 103 reti e confezionando 29 assist. Vanta anche una presenza con la maglia azzurra della Nazionale ai tempi del ct Prandelli (subentrò a Bonaventura all’inizio del secondo tempo nell’incontro Italia-San Marino 4-0 disputatosi il 31 maggio 2013).

Condividi:

Informazioni su Billy Nuzzolillo 303 Articoli
Ha collaborato con il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, la Voce di Indro Montanelli, il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, il Roma, Campania Sport e il Napolista e ha scritto i libri Cerreto Sannita: un modello di ricostruzione post-sismica (Edizioni Sanniopress – 2002) e Il sindaco dei miracoli (Aesse Edizioni – 2014). Nel 1999 ha fondato Sanniopress, il primo sito d’informazione della provincia di Benevento, ed è stato assunto come addetto stampa al Comune di Benevento, dove tuttora lavora. Nel 2011 ha ricevuto il Premio Marzani per il giornalismo ed è stato insignito con una targa nell’ambito della Giornata Antiracketper aver dato voce alla legalità e portato alla luce le pratiche sommerse del malaffare”. Negli ultimi anni è tornato ad occuparsi stabilmente di calcio, anche in veste di commentatore televisivo.

Commenta per primo

Rispondi