
“Oggi si decide il futuro di Pasquale Schiattarella, 32 anni, regista della Spal in procinto di trasferirsi al Benevento“. A scriverlo oggi è Tuttosport che aggiunge: “Il club campano da diversi giorni ha l’accordo col giocatore, per chiudere l’affare manca quello col club ferrarese. Da Benevento filtra ottimismo, nelle ultime ore sono stati fatti passi in avanti. Per la squadra di Pippo Inzaghi, dopo gli arrivi di Kragl e Sau, si tratterebbe di un terzo rinforzo di spessore per competere con l’Empoli che sembra la più attrezzata nella lotta per la A. Schiattarella, 28 presenze e 4 assist nell’ultima stagione di A, ha una sconfinata esperienza in B, 276 partite, 18 gol e 23 assist“.
La notizia è confermata anche dalla Gazzetta dello Sport che scrive: “Oggi è il giorno dell’incontro che dovrebbe portare Schiattarella (Spal) alla corte di Pippo Inzaghi a Benevento“.
Il Corriere dello Sport, infine, conferma che la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo ma non si sbilancia però sui tempi: “È andato un po’ per le lunghe, ma alla fine si sta concretizzando il passaggio di Pasquale Schiattarella (32) dalla Spal al Benevento“.
Ha scritto per Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, la Voce di Indro Montanelli, il Corriere del Mezzogiorno e il Roma.
E’ stato un pioniere del web fondando nel 1999 Sanniopress.it, il primo quotidiano online della provincia di Benevento.
Negli ultimi anni è tornato a occuparsi di calcio come opinionista e seconda voce delle telecronache di Ottochannel 696 tv.