Viola fa il marziano, il Trapani si inchina e ancora una volta è Benevento Show

Foto di Saverio Minicozzi

Il cammino del Benevento nel campionato cadetto rischia di diventare una marcia inarrestabile verso il tanto agognato traguardo del ritorno in Serie A. Ieri sera l’ennesima dimostrazione di forza della squadra di Pippo Inzaghi che ha rifilato 5 gol al Trapani sfatando anche il tabù delle neopromesse. Ecco cosa scrivono oggi i quotidiani sportivi a proposito dell’impresa compiuta dai giallorossi.

“La capolista non fa sconti. Si regala il primo pokerissimo della stagione, scherza come il gatto col topo con il Trapani e mette in luce un Viola stratosferico, che costruisce in maniera sontuosa e segna come un goleador. Ne fa tre e si porta a casa il pallone della partita, proprio come un bomber. E’ ancora una volta una serata perfetta per la squadra di Inzaghi, che non ha alcuna voglia di lasciare spazio agli avversari. Gioca, si diverte, diverte il pubblico infreddolito che si riscalda per le prodezze dei suoi idoli”.

A scriverlo è Franco Santo sul Corriere dello Sport. Non meno entusiasmante l’attacco di Luca Maio sulla Gazzetta dello Sport:

“Una goleada dopo una prova magistrale, il Benevento festeggia così le 100 gare in B: i giallorossi strapazzano il Trapani e per una notte si godono un vantaggio record di 12 punti sulle inseguitrici. Una orchestra perfetta quella di Inzaghi, che aveva definito la sfida col Trapani la più importante del campionato, trovando una risposta entusiasmante dai suoi. Partita a senso unico grazie a una determinazione super e un palleggio delizioso ed efficace. I siciliani hanno provato a contenere la veemenza della capolista, ma hanno potuto poco”.

Infine Gianni De Blasio su Tuttosport sottolinea anche la grande prova di Nicolas Viola:

“Inarrestabile. Devastante. «Se continuiamo così non ci ferma nessuno»: il commento di Nicolas Viola, mattatore della vittoria contro il Trapani con una tripletta, dimostra la consapevolezza che il Benevento ha della propria forza. Un vantaggio di 12 punti sulle antagoniste più prossime (che ancora non scendono in campo) a questo punto del campionato non si era mai visto. I siculi del Trapani erano annunciati in ascesa (nelle ultime tre gare gli stessi punti della capolista: 7), ma oggi sono stati travolti da una squadra nettamente superiore, che sta inanellando una serie di record, aggiungendo con la cinquina di ieri sera il miglior attacco alla difesa meno perforata”.

 

 

 

Condividi:
Informazioni su Billy Nuzzolillo 388 Articoli
Ha collaborato con il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, la Voce di Indro Montanelli, il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, il Roma, Campania Sport e il Napolista e ha scritto i libri Cerreto Sannita: un modello di ricostruzione post-sismica (Edizioni Sanniopress – 2002) e Il sindaco dei miracoli (Aesse Edizioni – 2014). Nel 1999 ha fondato Sanniopress, il primo sito d’informazione della provincia di Benevento, ed è stato assunto come addetto stampa al Comune di Benevento, dove tuttora lavora. Negli ultimi anni è tornato ad occuparsi stabilmente di calcio, anche in veste di commentatore su Ottochannel 696 TV.