Più che dalle dirette concorrenti nella lotta per la promozione in Serie A, le brutte notizie per il Benevento sono giunte ieri dallo stadio Dall’Ara di Bologna, dove il Frosinone di Marco Baroni ha travolto i padroni di casa per 4-0.
Super Ciano a Bologna
Mattatore della giornata è stato proprio il giocatore più desiderato dal presidente del Benevento Oreste Vigorito, ovvero l’attaccante frusinate Camillo Ciano, che ha messo a segno una doppietta e ha in pratica definitivamente chiuso le porte alla possibilità, comunque remota, di tornare a giocare nella serie cadetta. A questo punto, infatti, se il bomber originario di Marcianise dovesse clamorosamente muoversi da Frosinone nelle ultime ore di mercato la sua destinazione sarebbe certamente una squadra della massima serie. Fine dei sogni, dunque, e sguardo diretto altrove per il direttore sportivo Pasquale Foggia, che comunque spera sempre di strappare ai laziali il difensore sloveno Luka Krajnc, schierato anche ieri titolare contro il Bologna e autore, tra l’altro, di un’ottima prestazione.
Il Brescia fermato in casa dallo Spezia
Tornando al campionato cadetto, come si diceva, il week end è stato piuttosto benevolo per i sanniti, che com’è noto hanno osservato il turno di riposo, poichè l’unica squadra ad allungare è stata il Lecce di Liverani che sabato ha sbancato lo stadio Arechi di Salerno. Vittorioso anche il Cittadella che, battendo il Carpi per 3-1 tra le mura amiche, ha raggiunto il Benevento al sesto posto in classifica. Nè il Brescia (fermato sul 4-4 in casa dallo Spezia), nè il Pescara (fermato sullo 0-0 a Livorno), sono infatti riuscite ad approfittare del secondo passo falso consecutivo della capolista Palermo, sconfitta nettamente a Cremona per 2-0. A questo punto resta solo da attendere l’incontro di questa sera tra Hellas Verona e Cosenza per completare il quadro degli incontri della 21° giornata di Serie B.
Un turno quindi che, come detto in precedenza, non ha penalizzato eccessivamente il Benevento e che ha, in ogni caso, riaperto anche la lotta per primato.