Jack Bonaventura a un passo dalla Fiorentina, il Benevento vira su Bryan Dabo

Jack Bonaventura sempre più lontano dal Benevento. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, già ci sarebbe una base d’accordo con l’ex centrocampista del Milan. I rapporti tra Mino Raiola e la Viola sono buoni, il discorso intavolato nelle ultime ore è stato proficuo, anche se alcune distanze restano.

Non è questione di ore, così come per tutto il resto del mercato gigliato, e le parti torneranno presto a incontrarsi. La Fiorentina – scrive oggi la roseanon è l’unica destinazione possibile ma Firenze, raccontano, esercita comunque fascino e motivazioni. Per questo la pista resta molto calda e l’ottimismo per una fumata bianca aumenta ogni giorno”.

La conferma arriva anche dal Corriere dello Sport: “Ieri si sono intensificati i contatti con Raiola per l’interno svincolatosi dal Milan, con oggetto chiaramente entità e durata del contratto: tre milioni a stagione sono troppi, ma ci si sta ragionando sopra e l’accordo potrebbe non essere lontano”.

Per questo motivo il Benevento ha virato decisamente su Bryan Dabo, il centrocampista della Fiorentina che lo scorso anno è stato in prestito alla Spal. Secondo il Mattino, “c’è un solo problema: la Fiorentina per avallare il trasferimento del 28enne con doppio passaporto (Francia e Burkina Faso) chiede in cambio il giovane Davide Gentile, attualmente il miglior prodotto del vivaio sannita. Ma Vigorito e Foggia non vorrebbero privarsi del classe 2003, già nel giro delle Nazionali giovanili”. Di qui l’attuale fase di stallo della trattativa.

Condividi:
Informazioni su Billy Nuzzolillo 445 Articoli
Ha scritto per Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, la Voce di Indro Montanelli, il Corriere del Mezzogiorno e il Roma. Ha inoltre pubblicato i libri Il sindaco dei miracoli e Cerreto Sannita, un modello di ricostruzione post-sismica. Ha anche fondato Sanniopress.it, il primo sito d’informazione della provincia di Benevento, e negli ultimi anni è tornato a occuparsi di calcio, suo primo amore, come opinionista dell'emittente Ottochannel 696 Tv.