Jack Bonaventura sempre più lontano dal Benevento. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, già ci sarebbe una base d’accordo con l’ex centrocampista del Milan. I rapporti tra Mino Raiola e la Viola sono buoni, il discorso intavolato nelle ultime ore è stato proficuo, anche se alcune distanze restano.
“Non è questione di ore, così come per tutto il resto del mercato gigliato, e le parti torneranno presto a incontrarsi. La Fiorentina – scrive oggi la rosea – non è l’unica destinazione possibile ma Firenze, raccontano, esercita comunque fascino e motivazioni. Per questo la pista resta molto calda e l’ottimismo per una fumata bianca aumenta ogni giorno”.
La conferma arriva anche dal Corriere dello Sport: “Ieri si sono intensificati i contatti con Raiola per l’interno svincolatosi dal Milan, con oggetto chiaramente entità e durata del contratto: tre milioni a stagione sono troppi, ma ci si sta ragionando sopra e l’accordo potrebbe non essere lontano”.
Per questo motivo il Benevento ha virato decisamente su Bryan Dabo, il centrocampista della Fiorentina che lo scorso anno è stato in prestito alla Spal. Secondo il Mattino, “c’è un solo problema: la Fiorentina per avallare il trasferimento del 28enne con doppio passaporto (Francia e Burkina Faso) chiede in cambio il giovane Davide Gentile, attualmente il miglior prodotto del vivaio sannita. Ma Vigorito e Foggia non vorrebbero privarsi del classe 2003, già nel giro delle Nazionali giovanili”. Di qui l’attuale fase di stallo della trattativa.