Inter-Benevento, approfondimenti e curiosità statistiche

L’Inter è una delle quattro squadre, presenti in entrambi i campionati di Serie A TIM disputati dal Benevento, contro cui i campani hanno sempre perso, insieme a Roma, Napoli e Atalanta.

L’Inter ha vinto entrambe le sfide casalinghe contro il Benevento in tutte le competizioni, sempre con Luciano Spalletti in panchina: 2-0 in Serie A TIM nel febbraio 2018 e 6-2 negli ottavi di finale di Coppa Italia nel gennaio 2019.

L’Inter ha vinto le ultime sei partite casalinghe di Serie A TIM e non arriva a sette da dicembre 2018; mentre Antonio Conte non vince sette gare interne di fila nei top-5 campionati europei da dicembre 2017 sulla panchina del Chelsea.

Il Benevento ha ottenuto 18 punti in più (22 v 4) rispetto a quanto conquistato nel 2017/18 dopo19 gare: si tratta del miglioramento più ampio rispetto alla stagione precedente disputata in Serie A TIM a questo punto del torneo per una squadra nell’era dei tre punti a vittoria – al pari del Milan proprio in questo torneo (43 punti contro i 25 del 2019/20).

Dalla ripresa dei top-5 campionati europei post lockdown, solo il Bayern Monaco (80) ha segnato più reti dell’Inter (77).

Nessuna squadra ha registrato meno sequenze su azione di almeno 10 passaggi del Benevento in questo campionato (85) – l’Inter è quarta in graduatoria con 265.

Da giocatore Filippo Inzaghi ha vinto 10 partite di Serie A TIM contro l’Inter (solo contro il Cagliari ne conta di più, 11), segnando ben sette reti.

Gianluca Lapadula del Benevento, in gol nell’ultimo match di Serie A TIM contro il Torino, potrebbe segnare in due gare di fila nella competizione per la prima volta da ottobre 2020; il classe ’90 non ha tuttavia mai trovato la rete contro l’Inter in sei sfide di campionato.

Lautaro Martínez non trova il gol in Serie A TIM da quattro partite, tuttavia l’attaccante dell’Inter ha realizzato sette reti in 13 presenze contro squadre neopromosse nella competizione, inclusa la sua unica tripletta nel torneo, contro il Crotone il 3 gennaio scorso.

FONTE: Lega Serie A

Condividi:

Segui la pagina Facebook cliccando sul tasto "mi piace"