Gazzetta dello Sport: “Effetto Pippo a Benevento: 2mila a tifare”

Foto tratta dal profilo Instagram di Pippo Inzaghi

Anche la Gazzetta dello Sport dedica oggi un breve articolo dal titolo emblematico (“Effetto Pippo a Benevento: 2mila a tifare“) alla calorosa accoglienza riservata dai tifosi del Benevento al nuovo tecnico Inzaghi: “Circa 2.000 tifosi – scrive il quotidiano – hanno accolto il Benevento di Inzaghi per il primo
allenamento in città, dopo il ritiro in Trentino. Ed è corsa all’abbonamento: già 7.200 tessere vendute, si punta a superare il record del 2018, di 8.438“.

Fari puntati sull’entusiasmante esordio del nuovo tecnico anche da parte del sito di Gianluca Di Marzio: “C’è molto entusiasmo, intorno al Benevento di Filippo Inzaghi. La squadra ha sostenuto oggi il primo allenamento in città dopo il ritiro estivo di preparazione alla prossima stagione e alla seduta hanno assistito circa 2000 tifosi, che hanno cantato e colorato la zona dell’antistadio Carmelo Imbriani. Per Inzaghi, selfie e sorrisi con i suoi nuovi sostenitori“.

Condividi:

Informazioni su Billy Nuzzolillo 303 Articoli
Ha collaborato con il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, la Voce di Indro Montanelli, il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, il Roma, Campania Sport e il Napolista e ha scritto i libri Cerreto Sannita: un modello di ricostruzione post-sismica (Edizioni Sanniopress – 2002) e Il sindaco dei miracoli (Aesse Edizioni – 2014). Nel 1999 ha fondato Sanniopress, il primo sito d’informazione della provincia di Benevento, ed è stato assunto come addetto stampa al Comune di Benevento, dove tuttora lavora. Nel 2011 ha ricevuto il Premio Marzani per il giornalismo ed è stato insignito con una targa nell’ambito della Giornata Antiracketper aver dato voce alla legalità e portato alla luce le pratiche sommerse del malaffare”. Negli ultimi anni è tornato ad occuparsi stabilmente di calcio, anche in veste di commentatore televisivo.