E’ Michael Folorunsho il nome nuovo per il centrocampo del Benevento

Foto: Napoli Calcio

E’ il centrocampista nigeriano Michael Folorunsho il nome nuovo per il Benevento a centrocampo. A rivelarlo è oggi Luigi Trusio sul Mattino. 23 anni compiuti a febbraio, cartellino di proprietà del Napoli, Folorunsho è stato lo scorso anno in prestito alla Reggina e l’anno prima al Bari, in Serie C.

Centrocampista dal fisico imponente, gioca principalmente come mezzala ma, grazie ad una buona lucidità sotto rete, può essere schierato anche come trequartista. Tecnico, rapido e agile, risulta utile anche in fase difensiva. Il nigeriano andrebbe a coprire una delle caselle lasciate vuote dall’addio di Nicolas Viola e Perparim Hetemaj, entrambi svincolatisi al termine della scorsa stagione.

Resta ancora da defnire, invece, la posizione dei vari Schiattarella, Ionita, Glik e Lapadula, ovvero dei giocatori con i contratti più pesanti. Non è escluso che, alla fine, possano rimanere al pari del centrale difensivo tunisino Montassar Talbi, per il quale finora non è giunta alcuna richiesta ma solo timidi approcci con il procuratore del calciatore. Insomma, una situazione di impasse che, a parte l’operazione Del Prato (arriverà nelle prossime ore in prestito dall’Atalanta), vede momentaneamente bloccato il mercato della squadra giallorossa.

 

Condividi: