Finito in panchina lo scorso 10 novembre a Carpi, dopo alcune prestazioni non proprio esaltanti, Christian Puggioni manca dalla lista dei convocati dalla gara di Coppa Italia con l’Inter dello scorso 13 gennaio. Da allora, pur allenandosi con i compagni, l’ex portiere della Sampdoria, continua a restare fuori per scelta tecnica, come ha più volte ribadito l’allenatore Cristian Bucchi.
La mancata cessione
In un primo momento si era pensato che l’esclusione preludesse ad una probabile cessione durante il mercato invernale, anche alla luce di una dichiarazione rilasciata dallo stesso Puggioni a una tv genovese. Cessione che, però, non si è concretizzata, forse anche a causa del ‘pesante’ ingaggio percepito dall’estremo difensore genovese (contratto in scadenza nel 2020). Secondo il suo agente Giulio Meozzi, addirittura non ci sarebbe stata alcuna trattativa durante la finestra di mercato invernale, anche perchè il Benevento – sempre secondo quanto dichiarato dall’agente a Domenico Passaro di Lab Tv – il Benevento non avrebbe mai manifestato l’intenzione di lasciarlo partire.
Eppure Puggioni continua a vivere una situazione paradossale, quasi da separato in casa. Si allena con impegno durante la settimana ma resta puntualmente fuori dalla lista dei convocati. Così è stato anche venerdì scorso in occasione del derby con la Salernitana.
Il post su Instagram
Nonostante ciò, Puggioni non manca di sostenere i compagni dal suo profilo Instagram. Lo ha fatto anche dagli spalti dello stadio Arechi postando il seguente messaggio: “Vittoria granitica. Il derby campano è giallorosso. Grandi Stregoni“.
Post che, ovviamente, è stato accolto positivamente dai supporter giallorossi. A un tifoso che aveva scritto che non riusciva a comprendere cosa fosse successo con l’allenatore, ha prontamente risposto: “Ci tengo a precisare che non ho mai avuto nessun tipo di discussione con il mister“.
Un concetto che del resto aveva già espresso qualche settimana fa smentendo, sempre attraverso il suo profilo Instagram, la ricostruzione fatta da un giornalista circa un suo presunto litigio con il tecnico.
Intanto, però, resta il mistero di un’esclusione ‘tecnica’ che continua a suscitare qualche perplessità tra i tifosi della Strega.