Benevento-Cittadella e la sfida nella sfida tra Lorenzo Montipò e Alberto Paleari

La partita Benevento-Cittadella in programma sabato prossimo alle ore 18 allo stadio Ciro Vigorito, oltre a riportare alla mente il triste epilogo della semifinale play off dello scorso campionato, sarà anche una sfida nella sfida tra i portieri delle due squadre Lorenzo Montipò e Alberto Paleari.

Da un lato a difendere la porta giallorossa ci sarà il protagonista in negativo di quella partita (il suo errore fu determinante nell’azione che portò in vantaggio i veneti), dall’altro il pipelet di scuola Milan che, proprio grazie alle ottime prestazioni negli spareggi promozione dello scorso campionato di Serie B, è finito quest’estate nel mirino di alcune squadre di Serie A.

E per ironia della sorte quella di sabato prossimo potrebbe anche essere l’ultima partita nelle fila dell’attuale club per uno dei due portieri, a meno che non accada qualcosa di clamoroso addirittura nelle prossime quarantotto ore. Secondo Marco Bonetto di Tuttosport, il Torino è sempre all’affannosa ricerca del vice Sirigu ed entro lunedì potrebbe accadere di tutto:

Paleari sempre in pole, e anche in questo caso Bava cercherà di trovare l’intesa finale col Cittadella già tra oggi e domani, se possibile (si tratta intorno ai 2 milioni cash; alternative, Semper del Chievo e Montipò del Benevento, più la variabile Lovre Kalinic dell’Aston Villa)“.

Insomma, a distanza di tre mesi la sfida tra Montipò e Paleari continua anche al di fuori del rettangolo di gioco, anche se è difficile pensare che il Benevento si possa privare del proprio portiere negli ultimi giorni di mercato.

Ma il mondo del calcio riserva spesso sorprese e chissà che non possa addirittura accadere un teatrale colpo di scena finale, e cioè il clamoroso passaggio di Montipò al Toro e quello di Paleari al Benevento. Ipotesi sicuramente poco verosimile, addirittura ai limiti della fantascienza, ma neanche da escludere categoricamente.

Resta comunque un dato, questo sicuramente incontrovertibile: i due portieri stanno preparando al meglio l’incontro di sabato prossimo perchè, a distanza di tre mesi dalla semifinale play off, la sfida tra Montipò e Paleari continua.

Condividi:
Informazioni su Billy Nuzzolillo 448 Articoli
Ha scritto per Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, la Voce di Indro Montanelli, il Corriere del Mezzogiorno e il Roma. Ha inoltre pubblicato i libri Il sindaco dei miracoli e Cerreto Sannita, un modello di ricostruzione post-sismica. Ha anche fondato Sanniopress.it, il primo sito d’informazione della provincia di Benevento, e negli ultimi anni è tornato a occuparsi di calcio, suo primo amore, come opinionista dell'emittente Ottochannel 696 Tv.