Anche un giovane difensore della Fiorentina nel casting di Pasquale Foggia

Foto tratta dal profilo Instagram di Luca Ranieri

Continua il casting dei giovani difensori da parte del direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport un altro elemento finito nel mirino della Strega è Luca Ranieri (20 anni) di proprietà della Fiorentina.

Si tratta di un mancino che sa disimpegnarsi sia da centrale che da esterno difensivo sinistro. Tecnicamente molto dotato, Ranieri è particolarmente abile negli inserimenti offensivi. Doti che gli hanno consentito di approdare nella Nazionale Under 21, dopo aver militato nelle varie rappresentative nazionali giovanili.

Lo scorso anno è stato in prestito al Foggia totalizzando 29 presenze nel campionato cadetto. Quest’anno è stato schierato già tre volte in Serie A.

Condividi:
Informazioni su Billy Nuzzolillo 421 Articoli
Ha collaborato con il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, la Voce di Indro Montanelli, il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, il Roma, Campania Sport e il Napolista e ha scritto i libri Cerreto Sannita: un modello di ricostruzione post-sismica (Edizioni Sanniopress – 2002) e Il sindaco dei miracoli (Aesse Edizioni – 2014). Nel 1999 ha fondato Sanniopress, il primo sito d’informazione della provincia di Benevento, ed è stato assunto come addetto stampa al Comune di Benevento, dove tuttora lavora. Negli ultimi anni è tornato ad occuparsi stabilmente di calcio, anche in veste di commentatore su Ottochannel 696 TV.