Il Brescia è la squadra regina del mercato invernale

Molto rumore per nulla. Apre così il Corriere dello Sport in riferimento al mancato trasferimento di Fabio Ceravolo, “l’oggetto del desiderio di molti club che alla fine ha deciso di non muoversi dalla Serie A riconquistata con il Parma. Accostato a Benevento, Salernitana, Verona e Pescara, Fabio Ceravolo (31 anni) non cambierà maglia perchè gli scudati non sono riusciti ad arrivare a Gianluca Lapadula (28 anni)“. Ma a spaventare i possibili acquirenti, sempre secondo il Corriere dello Sport, è stata anche la valutazione fatta dal Parma, “prossima ai 3 milioni e mezzo di euro, più l’ingaggio da riconoscere al calciatore“.

Il quotidiano diretto da Ivan Zazzeroni passa, poi, all’analisi del mercato operato dalle squadre di Serie B: “Tra le squadre di vertice che si sono rafforzate per dare l’assalto alla vetta e scalzare il Palermo afflitto da inenarrabili  problemi societari, c’è il Brescia di Cellino che non ha badato a spese per arricchire la rosa a disposizione di Corini“.

A proposito del Benevento, il Corriere spiega che Crisetig e Caldirolasono due calciatori di nome ma che bisognerà verificare all’impatto con una Serie B che si annuncia equilibratissima, soprattutto nella volata promozione, per la quale serviranno molti gol“.

La Gazzetta dello Sport incorona, invece, il Padova come regina del mercato invernale assegnando alla squadra veneta un bel 7,5 in pagella. Promosse anche Brescia, Verona (a cui ha assegnato 7), Benevento, Ascoli, Cosenza, Cremonese, Lecce, Salernitana e Venezia (voto 6,5). Bocciata nettamente, infine la campagna acquisti della capolista Palermo, a cui la rosea assegna un deludente 4 in pagella.

 

Rispondi