Un caso di positività al Covid-19 nello staff sanitario del Benevento Calcio

C’è un caso di positività al Covid-19 nello staff sanitario del Benevento Calcio. A scriverlo oggi è il Mattino, che spiega: “Si tratta di un membro dell’equipe medico-sanitaria che era al seguito della squadra nella trasferta di La Spezia. Per adesso la situazione è sotto controllo, visto che i tamponi cui sono stati sottoposti i calciatori hanno dato tutti esito negativo. Ma a partire da oggi e per i prossimi 10 giorni, come da protocollo, l’intera rosa più tecnici, medici, massaggiatori, fisioterapisti, magazzinieri e collaboratori dovranno sottoposri al testa molecolare“.

Questa mattina, oltre al rituale tampone oro-faringeo, i giallorossi sono stati convocati anche per un esame sierologico, come accade una volta ogni tanto per la rivelazione degli anticorpi al virus Sars-Cov-2 attraverso l’analisi del sangue.

Nessun campanello d’allarme, dunque, ma solo legittima preoccupazione: è chiaro che trattandosi di una persona (è asintomatica e già in isolamento domiciliare) che è stata a stretto contatto col gruppo, viaggiando in aereo e sul pullman, cenando e pranzando in albergo, siano scattate tutte le misure di contenimento e le verifiche del caso per escludere ulteriori contagi” conclude l’articolo a firma di Luigi Trusio.

 

Condividi:

Segui la pagina Facebook cliccando sul tasto "mi piace"