Re Carlo ‘battezza’ il centro medico di Alfonso De Nicola

Trasferta in provincia di Benevento ieri per l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti che, accompagnato dal vice presidente Edo De Laurentiis e dal responsabile della comunicazione Nicola Lombardo, si è recato ad Amorosi per presenziare all’inaugurazione del Centro Medico “One”, fondato e diretto dal responsabile dello staff sanitario degli azzurri Alfonso De Nicola.

Una struttura di ricerca ed eccellenza nel settore della riabilitazione sportiva, ortopedica e neurologica che, come ha spiegato lo stesso dottor De Nicola, si avvarrà di uno staff all’avanguardia e, conseguentemente, mi consentirà di continuare a dedicarmi senza grossi affanni alla cura dei giocatori del Napoli. Anche lì c’è uno staff di grande livello dal punto di vista sanitario, ma soprattutto c’è uno staff di grandissimo livello dal punto di vista tecnico. Con l’arrivo di mister Ancelotti abbiamo, infatti, dato un’ulteriore spinta al processo di crescita avviato qualche anno fa dal presidente Aurelio De Laurentiis. Una crescita che ha consentito di proiettarci stabilmente in una dimensione di livello internazionale”.

Il responsabile della comunicazione Nicola Lombardo, dopo aver ricordato le esperienze maturate dal dottor De Nicola con il Bari e con la Nazionale rumena, oltre che con la società partenopea, ha anche svelato un piccolo segreto: “Pochi sanno che Alfonso, ai tempi di Arrigo Sacchi, fu chiamato persino dal Milan per curare la pubalgia che affliggeva alcuni importanti giocatori di quella grande squadra”.

(tratto dal Corriere del Mezzogiorno)

Condividi:

Rispondi