Pescara su Ciciretti e Lecce su Ceravolo, il Benevento non molla la presa su Valzania

http://www.billynuzzolillo.it/wp-content/uploads/2018/10/soccer-698553_1920.jpg

Pochi giorni di relax e via: da oggi tutti impegnati sul mercato. Un mese per ridisegnare gli organici, tamponare le falle e riallinerasi ai nastri di partenza del girone di ritorno di un campionato, quello di Serie B, tra i più avvincenti degli ultimi anni. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, al momento sono due ex giallorossi i colpi più ambiti da parte delle società cadette: Amato Ciciretti e Fabio Ceravolo. Due calciatori che, va  ricordato, vantano due promozioni consecutive in Serie A con Benevento e Parma.

Amato Ciciretti

L’esterno d’attacco di proprietà del Napoli finora a Parma non ha trovato molto spazio. Di qui il tentativo del Pescara di acquistarlo per rafforzare l’attacco. L’alternativa è Jamin Jallow, il nazionale gambiano di proprietà del Chievo che finora a Salerno ha deluso le attese e pare sia destinato a cambiare aria.

Fabio Ceravolo

Ceravolo è, invece, il sogno del Lecce di Liverani. Un’ipotesi che non dispiacerebbe affatto al bomber di proprietà del Parma che, oltretutto, nel Salento ritroverebbe i vecchi compagni del Benevento Fabio Lucioni, Lorenzo Venuti e Pippo Falco. Un motivo in più per accettare il ritorno in serie cadetta

Puggioni e Valzania

Sempre secondo il quotidiano sportivo romano, Cristian Puggioni, che com’è noto è alla ricerca di una nuova sistemazione, è nel mirino del Cosenza, mentre il Benevento non molla la presa sul promettente centrocampista di proprietà dell’Atalanta Luca Valzania, compagno di squadra di Lorenzo Montipò nell’Under 21 di Gigi Di Biagio. Il Corriere dello Sport riporta, infine, la smentita del direttore sportivo Pasquale Foggia sull’interessamento del Benevento per Trotta e Lapadula.

Condividi

Informazioni su Billy Nuzzolillo 171 Articoli
Ha collaborato con il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, la Voce di Indro Montanelli, il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, il Roma , Campania Sport e il Napolista e ha scritto i libri Cerreto Sannita: un modello di ricostruzione post-sismica (Edizioni Sanniopress – 2002) e Il sindaco dei miracoli (Aesse Edizioni – 2014). Nel 1999 ha fondato Sanniopress, il primo sito d’informazione della provincia di Benevento, ed è stato assunto come addetto stampa al Comune di Benevento, dove tuttora lavora. Ha, inoltre,  ideato e organizzato numerosi eventi, tra cui  la rassegna Nonsololibri e la Settimana della legalità. Nel 2011 ha ricevuto il Premio Marzani per il giornalismo ed è stato insignito con una targa nell’ambito della Giornata Antiracketper aver dato voce alla legalità e portato alla luce le pratiche sommerse del malaffare”. Negli ultimi anni è tornato ad occuparsi stabilmente di calcio, anche in veste di commentatore televisivo.

Commenta per primo

Rispondi