Fiorella Mannoia aprirà la rassegna “Benevento Città Spettacolo”

Condividi

L’orgoglio d’essere” è il tema della XXXIX edizione di Benevento Città Spettacolo, la manifestazione diretta da Renato Giordano che prenderà il via a Benevento il 25 agosto con il concerto di Fiorella Mannoia in piazza Castello.

Il cartellone della kermesse sannita, che terminerà il 30 agosto, prevede tra l’altro i concerti di Gigi D’Alessio (30 agosto, piazza Castello) ed Enzo Avitabile (28 agosto, piazza Roma) e la serata “Radio Company 80 Festival” (26 agosto, piazza Castello), nel corso della quale si esibiranno i dj 80’s e alcuni protagonisti di quella stagione musicale, tra cui Marco Ferradini e i Gazebo.

Ricco di appuntamenti anche il cartellone teatrale. Si parte il 26 e 27 agosto, presso il teatro De Simone, con l’anteprima nazionale dello spettacolo “Una relazione per un’accademia” con Marina Confalone. Il 29 e 30, sempre al De Simone, sarà la volta dell’anteprima nazionale dello spettacolo “Who is the king – Episodio II” di Lino Musella e Paolo Mazzarelli, mentre il 29 e 29 agosto, presso il teatro San Nicola, ci sarà l’anteprima nazionale dello spettacolo “Divorzio alla Romana”, la cui regia è curata dal direttore del festival Renato Giordano. Il programma prevede poi il 27 agosto, nella suggestiva cornice dell’Hortus Conclusus di Mimmo Paladino, la messa in scena dell’opera “Il Cigno nero e il Cavaliere Bianco”, trasposizione teatrale dell’omonimo libro dell’ex direttore di Sole 24 Ore e Messagero, Roberto Napoletano, all’esordio nella veste di regista e protagonista. A chiudere il cartellone teatrale sarà il 30 agosto, presso il teatro San Nicola, lo spettacolo “Come se foste a casa vostra” del regista Michele Cosentini. Inoltre, il festival sannita ha dedicato uno spazio anche al cabaret il 27 agosto in piazza Roma con Nino Frassica, che sarà protagonista dello spettacolo “Tour 2000/3000”.

Particolarmente intrigante è poi la sezione dedicata al cinema, che parte il 26 agosto alle ore 18 (seconda proiezione ore 20.30) con il film di Stefano RealiIl Tramite”, a cui, oltre al regista, assisterà anche il protagonista Maurizio Mattioli. Il 27 agosto alle ore 11 (seconda proiezione ore 18) sarà il turno del film “Il Signor Rotpeter” con Marina Confalone (presente alla proiezione) e, infine, il 28 agosto alle ore 18 (seconda proiezione 20.30) la minirassegna si chiuderà con “Caina” di Stefano Amatucci, a cui, assieme al regista, assisterà anche l’attrice Isa Danieli. Le proiezioni saranno gratuite e si terranno al Cinema San Marco, riaperto per l’occasione.

La kermesse beneventana prevede, infine, anche altri appuntamenti dedicati alla danza, alle mostre e ai libri. Il programma completo e altre informazioni sono disponibili sul sito (www.cittaspettacolo.it) e sui profili Facebook, Twitter e Instagram della manifestazione.

Condividi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*