Benevento, è giunto il momento di tirare fuori la ‘cazzimma’

Il colpaccio del Palermo in casa del Lecce nel posticipo serale e il pareggio pomeridiano dell’Hellas Verona a Venezia hanno delineato il nuovo volto alla classifica della Serie B, che è sempre guidata saldamente dal Pescara (18 punti in 8 gare). Il Palermo, unica squadra di vertice assieme a Benevento, Cittadella e Cremonese ad aver già riposato, è ora al secondo in classifica unitamente all’Hellas Verona, a quattro punti di distanza dalla squadra di Pillon.

La classifica

Il Benevento, in attesa della partita in programma questa sera al Ciro Vigorito contro il Livorno, è momentaneamente collocato al 10° posto, staccato di 8 punti dal vertice (la Strega è preceduta da Salernitana, Lecce, Spezia, Cittadella, Brescia e Cremonese). Una situazione che impone, dunque, la necessità di vincere contro i labronici e di mettere alle spalle il doppio falso contro Foggia e Pescara.

Le parole di Bucchi

Gli uomini di Bucchi ne sono ben consapevoli e soprattutto sanno, come ha ribadito ieri lo stesso tecnico in conferenza stampa, che è giunto il momento di tirare fuori gli artigli: “La sosta ci è servita per capire cosa dobbiamo fare. Finora abbiamo alternato momenti in cui ci siamo sentiti fortissimi ad altri in cui siamo parsi una squadra mediocre. E’ proprio su quest’aspetto che dobbiamo migliorare perché ci manca quella che, da queste parti, chiamate ‘cazzimma’. Ci dobbiamo adattare alla Serie B e comprendere che è un mondo diverso. Un campionato che richiede quella scaltrezza tipica di chi in campo va a fare la guerra, sempre e comunque”.

Insomma, per la Strega è giunto il momento di tirare fuori la ‘cazzimma’ e di dimostrare concretamente di essere una delle squadre più accreditate per la vittoria finale. Occorre vincere e soprattutto convincere per dimenticare definitivamente il momentaneo black out di risultati.

Condividi:

Rispondi